IFS FOOD - International Food Standard

In seguito alla crescita delle private label nel settore della distribuzione alimentare, la Federazione dei Distributori Tedeschi (HDE) in collaborazione con la Federazione dei Distributori Francese e le Associazioni Italiane dei Distributori, ha redatto uno standard che permettesse di tutelare i retailer definendo rigidi criteri di qualifica e selezione dei propri fornitori.
Lo standard IFS è stato sviluppato con l’intento di definire i requisiti di sicurezza e qualità, nonché i criteri operativi che devono essere soddisfatti da parte di aziende operanti nel settore della produzione alimentare, al fine di adempiere a tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente e per la tutela del consumatore.
La certificazione IFS è indispensabile per tutte le aziende che vogliono allargare il proprio mercato e vendere i prodotti a marchio della GdO.
Lo standard IFS è riconosciuto a livello internazionale in ambito GFSI (Global Food Safety Initiative).

Suolo e Salute

Suolo e Salute è un Organismo di Controllo e Certificazione per l’agroalimentare e l’ambiente che trae origini dall’Associazione Suolo e Salute, fondata a Torino nel 1969, pioniera nello sviluppo e nella promozione del metodo dell’agricoltura biologica. Dal 1992 è autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali all’esercizio delle attività di controllo e certificazione del metodo di produzione biologica ai sensi del Reg. CE 834/07 e può altresì certificare le produzioni biologiche da esportare direttamente nei più importanti mercati del mondo.

Certificazione biologica COR Canada

Canada Organic Regime (COR) certifica prodotti alimentari biologici per il mercato canadese e ne consente sia l’esportazione sia la commercializzazione.

SEDEX

Sedex è un’organizzazione no profit impegnata nel fare crescere la diffusione dei principi etici lungo le catene di fornitura globali e costituisce la più ampia piattaforma in Europa che raccoglie ed elabora dati sul comportamento etico delle catene di fornitura

KOSHER CERTIFICATE

Nappi produce con orgoglio prodotti con certificazioni Kosher. Un prodotto Kosher rispetta l’insieme Di Regole Religiose Che Governano La Nutrizione Degli Ebrei Osservanti.

HALAL CERTIFICATE

Halal Italia è un ente di certificazione volontaria per i prodotti di eccellenza del made in Italy conformi alle regole islamiche di liceità (halal) nei settori agro-alimentare, cosmetico, sanitario, farmaceutico, finanziario e assicurativo. La promozione dell’alta qualità italiana viene garantita dalla rigorosa conformità agli standard halal internazionali e alle normative europee dei processi produttivi oggetto di certificazione.

Fairtrade

Fairtrade è un’organizzazione internazionale che lavora ogni giorno per migliorare le condizioni dei produttori agricoli dei Paesi in via di sviluppo. Lo fa attraverso precisi Standard che permettono agli agricoltori e ai lavoratori di poter contare su un reddito più stabile e di guardare con fiducia al loro futuro.