Nappi, produttori dal 1911.

Nel 1911 ha inizio la storia dell’Azienda Nappi con un piccolo laboratorio di cernita delle
Nocciole e Frutta fresca per poi diversificare la propria produzione e realizzare nuove referenze.

Oggi siamo presenti, con più di 1000 referenze, in più di 87 paesi del Mondo e da quattro generazioni produciamo nei nostri stabilimenti prodotti per Gelateria, Pasticceria, Yogurteria, Industria Dolciaria e HO.RE.CA. Con tre siti produttivi ed una superficie complessiva di 70.000 mq di cui coperti 38.000 mq.

La Nappi è in continua crescita per affrontare al meglio le complesse richieste del mercato globale in cui si trova operare, in funzione di un’idea di economia ecosostenibile attraverso installazioni di impianti fotovoltaici, di generatori termici ed un impianto di cogenerazione a biomassa che permettono l’abbattimento delle emissioni di CO2.

La nostra storia.

La società nel corso degli ultimi anni ha sviluppato un’ancora più vasta gamma di prodotti, si è contornata di figure professionali del settore, quali maestri pasticceri e chef gelatieri, istituendo al proprio interno una vera e propria School of Gelato, anche dotandosi di partnership molto importanti con i fornitori di macchinari ed impianti per la gelaterie e la pasticceria. Obiettivo costante dell’azienda è quello di realizzare prodotti professionali di qualità certificata e garantita costantemente da uno staff altamente specializzato operante in laboratori interni di analisi, ricerca e sviluppo.

Rafforzare la qualità.

L’ International Taste & Quality Institute (iTQi) che ha Premiato con la massima certificazione di qualità, valutata dalla giuria più qualificata al mondo, composta da 130 Chef Stellati MICHELIN di oltre 16 nazioni differenti ha conferito l’ambito punteggio di 3 stelle  ( il massimo ottenibile ) all’Amarena, Nappirock e PastaNocciola, inoltre, per il terzo anno consecutivo ai Variegati Pistacchio Crunch e Variegato Albicocca del Vesuvio, conferendo così il prestigioso premio Crystal Award.

Gli sforzi e l’impegno profuso per la realizzazione di una qualità sempre più elevata, e gli obiettivi che nel corso del tempo venivano gradualmente raggiunti con le più avanzate tecnologie di produzione e dei più alti sistemi di controllo, consentivano, con orgoglio, il conseguimento delle più ambite certificazioni di qualità.

“Il riconoscimento del Superior Taste Award attribuito da Chef indipendenti e qualificati, valorizza il nostro impegno quotidiano per ottimizzare i nostri prodotti e fa sì che il nostro Brand diventi uno dei migliori al mondo.”
Biagio Nappi – Presidente Fratelli Nappi 2 Srl

Nappi è social

Seguici sui nostri canali social Instagram e Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità Nappi.